Feelgood

per un futuro pieno di interessi

Feelgood di Italiana Assicurazioni è il piano individuale di previdenza integrativa che trasforma il tempo futuro in prestazioni, risultati e sicurezza.

Feelgood si rivolge a persone fisiche che avvertono l'esigenza di ridurre il gap pensionistico tra l'ultimo reddito da lavoro e l'importo della rata pensionistica prevista dal proprio ente di appartenenza mediante un sistema di contribuzione libero e volontario.

Il prodotto risponde all'esigenza di pianificazione previdenziale per l'Aderente e, in caso di premorienza, il trasferimento del capitale maturato ai beneficiari iscritti in polizza.

Feelgood opera in regime di contribuzione definita intendendosi per tale la definizione della prestazione pensionistica determinata solo ed esclusivamente in funzione dei contributi versati e dei rendimenti derivanti dalla gestione.

cosa offriamo

Principali caratteristiche

Feelgood segue i mercati offrendo un programma intelligente che si adatta ai tempi e alle situazioni che cambiano.

  • Linea Equilibrio con profilo di rischio medio, che punta a ottenere rendimenti più interessanti sommando alle obbligazioni una componente azionaria non superiore al 60%.
  • Linea Futuro con profilo rischio alto, un portafoglio prevalentemente azionario e un'attesa di rendimenti nel lungo periodo.


Feelgood ti assicura comunque la massima libertà di scelta, e la possibilità di muoverti anche più volte da una linea all'altra.

  • I premi possono essere dedotti dall'inponibile fino ad un massimo di 5.164,57 euro, escluso il versamento del TFR.
  • I rendimenti maturati annualmente godono di una tassazione di vantaggio nell'ambito di quella prevista per i rendimenti degli strumenti finanziari.
  • Le prestazioni pensionistiche, maturate dal 2007, sono tassate, per la parte imponibile, con un'aliquota fissa pari al 15%, riducibile, al 9% in funzione degli anni di permanenza nella forma pensionistica complementare.

In caso di necessità è possibile entrare in possesso di una parte consistente del capitale maturato: in qualunque momento in caso di gravi malattie in famiglia, o dopo 8 anni all'iscrizione per l'acquisto della prima casa, per sè o per i figli.
Si può anche chiedere fino al 30%, per qualunque motivo, a partire dall'ottavo anno della prima adesione o forme di prevvidenza complementare.

Possibilità di versamenti aggiuntivi in qualsiasi momento della durata contrattuale.

Possibilità di aumentare o diminuire l'importo del premio.

Possibilità di interrompere il piano di versamenti senza alcuna penalizzazione.

Possibilità di cambiare la frequenza del versamento.

Possibilità di riprendere il piano di versamenti interrotto senza alcun onere

Possibilità di versamento, tramite azienda, di quote TFR, contributi datoriali e contributi lavoratore.





Vuoi saperne di più?
Ti aspettiamo in agenzia per scoprire le offerte a te dedicate!

Contattaci